Salò è al centro di un bel golfo ai piedi del colle San Bartolomeo e ancora oggi viene considerata la capitale dell’Alto Garda Bresciano. Nel corso dell’ultimo secolo svolse un importante ruolo centrale in occasione dello stanziamento del regime fascista che, proprio in questo territorio, individuò le principali sedi di governo, oggi strutture ricettive. A testimonianza di questa importante fase storica è il Museo Musa, cuore pulsante della cultura del paese e sede di mostre permanenti e temporanee. Rinomata meta turistica di italiani e stranieri, Salò offre sia percorsi culturali sia percorsi turistici, visibili non solo da terra ma anche dal lago.

Salò fa parte di GardaMusei. L’associazione è nata nel 2015 per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, artistico, ambientale e turistico di tutta l’area gardesana. Qui l’elenco completo degli aderenti all’associazione.

Più Info
Ti piace utilizzare il nostro sito? Lombardia360 è un progetto editoriale dell’associazione Gite in Lombardia pensato proprio per te, per farti trovare la gita giusta da fare con la famiglia o con gli amici. Se è ben fatto e gratuito devi ringraziare i nostri soci che ci sostengono con il loro contributo. Hai mai pensato di unirti a loro?

Diventa socio